Iniezioni di SkinnyJab – possono davvero aiutare la perdita di peso e posso averle?

Detto da molti come un “miracolo dieta jab” e più recentemente il “SkinnyJab”, liraglutide potrebbe presto essere disponibile come un trattamento di obesità attraverso il medico

Iniezioni di SkinnyJab

SkinnyJab è un’iniezione per la perdita di peso che sta ottenendo molta attenzione nel Regno Unito. Gran parte dell’interesse è dovuto alle sponsorizzazioni delle celebrità.

Al momento di questa recensione, il principale testimonial di SkinnyJab era la star di TOWIE (reality show britannico), Gemma Collins.

Molte persone hanno bisogno di perdere peso e troppe di loro stanno cercando una strada facile. Non è sorprendente che SkinnyJab appaia così attraente.

Un corso di quattro settimane di iniezioni che faranno sparire i chili in eccesso? Molte persone non vedono l’ora di provare questo prodotto.

Ma qual è la verità su SkinnyJab? Funziona davvero, è sicuro, e sarà una buona opzione di perdita di peso per te?

Scaviamo un po’ più a fondo nei fatti di questo nuovo prodotto trendy per la perdita di peso e vediamo.

Prodotto in Danimarca da Novo Nordisk, è disponibile dal 2009, ma non è stato approvato (per la perdita di peso) dall’Agenzia Europea dei Medicinali fino a gennaio 2015.
Liraglutide è stato originariamente commercializzato con il marchio Victoza ed era, e rimane, un prodotto prezioso per il trattamento del diabete.
Ha il potere di migliorare il controllo dei livelli di glucosio nel sangue e di ridurre l’iperglicemia indotta dai pasti, innescando una produzione extra di insulina quando è necessario un supplemento di insulina.

COS’È LO SKINNYJAB?

SkinnyJab è una versione di marca della liraglutide. Viene somministrato ai pazienti tramite una serie di iniezioni giornaliere o settimanali.

COS'È LO SKINNYJAB?

Quando gli ingredienti entrano nel tuo sistema, forniscono un effetto di soppressione della fame. Questo rende più facile attenersi a una dieta ipocalorica e mangiare meno cibo.

Come con le pillole dietetiche che sopprimono la fame e altre opzioni di perdita di peso, la dieta ipocalorica è la vera chiave per la perdita di peso, il jab offre solo un supporto extra.

Tuttavia, molte persone sostengono che la soppressione della fame che SkinnyJab fornisce è significativa.

La soppressione della fame può aiutare molto quando si cerca di perdere peso.

Sia che tu vinca la tua battaglia con le voglie di cibo tramite pillole, iniezioni, bevendo acqua extra, o pura forza di volontà, l’importante è che tu riesca a continuare a mangiare meno cibo.

Una dieta ipocalorica priva il tuo corpo di energia (misurata in calorie). Se si aggiunge l’esercizio fisico, la perdita di energia diventa ancora maggiore.

Quando il tuo corpo è a corto di energia, si adatta alla situazione bruciando le sue riserve di grasso. Questo rilascia l’energia che ha messo in deposito quando si mangiava troppo. È il processo di aumento del peso messo al contrario.

Inizialmente prescritto con il marchio “Victoza”, il liraglutide è stato originariamente sviluppato come trattamento per persone con diabete di tipo 2.

Ha il potere di migliorare il controllo dei livelli di glucosio nel sangue e di ridurre l’iperglicemia indotta dai pasti, innescando una produzione extra di insulina quando è necessario un supplemento di insulina.

CHI PRODUCE SKINNYJAB?

SkinnyJab è prodotto dalla società farmaceutica danese Novo Nordisk.

Non è un prodotto unico. Ci sono diverse altre marche di liraglutide per la perdita di peso. SkinnyJab non è migliore delle altre opzioni, beneficia solo di una migliore pubblicità.

Novo Nordisk offre anche una seconda versione. Si chiama Saxenda. L’azienda l’ha lanciata nel 2017.

L’unica differenza tra SkinnyJab e Saxenda è la forza.

Ogni dose di SkinnyJab fornisce 1,2 mcg di liraglutide, ma Saxenda fornisce 3 mcg.

COME FACCIO A PRENDERE SKINNYJAB?

Prima di prendere SkinnyJab, devi sottoporti a una valutazione clinica in una clinica privata per vedere se sei un buon candidato.

Il programma iniziale dura da tre a quattro settimane. La consultazione è il primo passo.

Se sei considerato un buon candidato, ricevi un pacchetto di cura a domicilio SkinnyJab, un’assistenza continua e l’accesso a un consulente per la perdita di peso 12 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Per un ulteriore supporto, il personale del call center è disponibile 24 ore al giorno.

Non vedere questo come una soluzione di perdita di peso “jab-and-go”. Il programma comporta anche il seguire una dieta speciale.

Sono disponibili due opzioni di programma.

La prima comporta iniezioni giornaliere.

La seconda comporta l’ottenimento di un singolo, più duraturo jab una volta a settimana.

Questa può essere l’opzione migliore per le persone che hanno uno stile di vita più impegnato. I consulenti di SkinnyJab possono dirti qual è la versione migliore per te.

Tutto sommato, seguire il programma SkinnyJab ti costerà 250 – 400 euro, a seconda che tu ti faccia un’iniezione ogni giorno o solo una volta a settimana.

LA LEGALITÀ DELL’INIEZIONE

SkinnyJab è un farmaco legale per la perdita di peso. È stato approvato per l’uso europeo nel 2009.

Tuttavia, le linee guida che il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) fornisce permettono il suo uso solo su pazienti che sono obesi. Questo significa che se vuoi usare SkinnyJab, devi avere un BMI di 30 o più.

Come nel caso di altri farmaci per la perdita di peso, è possibile ottenere ancora il trattamento con un BMI più basso (25+) se si soffre di alcune condizioni mediche.

Il diabete di tipo 2, l’apnea del sonno e la pressione alta sono alcuni esempi. Essere in sovrappeso ha il potenziale di aggravare queste condizioni.

COME FUNZIONANO LE INIEZIONI DI SKINNYJAB?

Secondo il sito ufficiale, le iniezioni SkinnyJab forniscono una perdita di peso media di 12-20 libbre entro le prime quattro settimane.

Tuttavia, non ci sono due persone uguali. Solo perché alcune persone possono raggiungere questo risultato, non significa che lo farai anche tu.

Nonostante tutta la copertura mediatica positiva, ci sono anche alcune preoccupazioni sull’uso di Skinny Jab per perdere peso.

Alcuni esperti temono che l’uso di Skinny Jab possa indurre le persone a sviluppare un atteggiamento irragionevole sulla gestione del loro peso.

Un medico afferma che c’è il rischio che le persone lo usino per perdere peso, tornino alle loro cattive abitudini alimentari, riprendano peso, e poi tornino di nuovo al prodotto.

Un po’ come la dieta yo-yo con un effetto puntaspilli aggiunto.

SkinnyJab sostiene che il suo design del corso supporta una perdita di peso duratura.

Tuttavia, il tipo di persone che cercano questo tipo di soluzione quick-fix potrebbe non avere la giusta mentalità per seguirla.

Perdere peso lentamente con la dieta e l’esercizio fisico aiuta a sviluppare buone abitudini di vita durature. Infilzare aghi nella carne potrebbe non farlo.

EFFETTI COLLATERALI E PROBLEMI DI SICUREZZA DELLA PELLE

Come con molte misure di perdita di peso, SkinnyJab può comportare alcuni effetti collaterali.

I risultati di una revisione clinica suggeriscono che gli effetti collaterali di liraglutide più probabili sono gastrointestinali. Suggerisce anche che tali problemi sono più probabili durante le prime fasi del trattamento.

I POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI INCLUDONO:

  • Nausea
  • Dolore allo stomaco
  • Costipazione
  • Diarrea

Nessuno dei problemi citati è troppo scoraggiante, ma è importante anche prendere nota del fatto che la revisione sottolinea la necessità di ulteriori studi:

Sono necessari ulteriori studi per determinare il suo profilo di efficacia e sicurezza a lungo termine”.

Gli unici effetti collaterali elencati sul sito web di SkinnyJab sono mal di testa, nausea e stanchezza, ma alcuni esperti hanno sollevato la preoccupazione che possa scatenare l’ipoglicemia.

Il produttore dice è categorico che non lo fa, ma liraglutide rimane un prodotto relativamente nuovo. Chi sa cosa dirà il futuro?

Quindi, SkinnyJab è sicuro? Molte persone si pongono questa domanda. La risposta varia da un esperto all’altro.

Nel migliore dei casi, un farmaco per la perdita di peso come questo sarebbe disponibile solo attraverso i medici di famiglia e altro personale medico che ha pieno accesso ai file medici del paziente.

Questo permetterebbe alla persona che dà il farmaco di prendere una decisione educata basata su fatti medici, non solo sulle informazioni che i potenziali utenti sono disposti a condividere.

Al momento, questo non è il caso. Le persone nelle cliniche private che lo prescrivono potrebbero non essere completamente a conoscenza di tutti i fattori coinvolti.

RIASSUNTO DELLA RECENSIONE DI SKINNY JAB

Come l’aumento di peso, la perdita di peso non è una novità.

Le persone hanno fatto entrambe le cose fin dall’inizio della razza umana.

Entrambe le procedure hanno un fattore comune: la quantità di cibo che entra in bocca.

Quando entra troppo cibo, il conteggio delle calorie sale e i girovita iniziano a espandersi.

Quando il rifornimento è limitato, il corpo comincia a bruciare il grasso e le misure del girovita cominciano ad andare nella direzione opposta.

Una dieta corretta deve essere al centro di qualsiasi piano di perdita di peso sano. Se non lo è, la dieta è destinata a fallire.

Mangiare meno cibo presenta un problema innegabile: la fame.

SkinnyJab è un’iniezione che mira a dare a chi è a dieta un vantaggio facendo sparire la fame.

Tuttavia, ci sono molti modi più economici per fare la stessa cosa.

Alcune persone sconfiggono la fame “riempiendosi” d’acqua o mangiando più cibi ipocalorici e ricchi di fibre.

Ci sono anche delle ottime pillole dietetiche che sopprimono l’appetito.

Oltre ad essere indolori e più semplici da usare, queste pillole hanno il vantaggio di essere anche più economiche.

SkinnyJab sembra essere in grado di sconfiggere la fame e aiutare le persone a perdere peso, ma il prodotto è nuovo e lo studio è ancora nelle sue prime fasi.

È promettente, ma potrebbe non essere il modo migliore per la persona media di perdere peso.

Infatti, molte persone che hanno bisogno di perdere peso sono lontane dall’essere clinicamente obese, non sono comunque idonee a usare SkinnyJab e dovranno seguire una strada alternativa.

Per quanto riguarda le persone che sono clinicamente obese, andare in una clinica privata non ha senso.

Il loro livello di obesità può renderli candidati per altre forme di farmaci. Questo dà loro la possibilità di portare il loro medico di famiglia a bordo, che è sicuramente un modo migliore per andare.

ALTERNATIVE ALLO SKINNY JAB

Il mercato commerciale ospita diversi prodotti che sono stati formulati per produrre risultati eccezionali e sono multiformato.

PhenQ per esempio può bruciare il grasso corporeo in eccesso, bloccare l’introduzione di nuovo grasso e allo stesso tempo sopprimere l’appetito.

PhenQ include ingredienti di grado farmacia ma disponibile per ordinare direttamente dal sito ufficiale senza la necessità di una prescrizione.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SU SAXENDA

COS’È IL LIRAGLUTIDE SAXENDA E COME FUNZIONA?

Quando viene usato come aiuto per la perdita di peso, 3 mg di liraglutide (commercializzato come Saxenda) devono essere iniettati nello stomaco come prima cosa ogni mattina.

Questo poi fornisce la soppressione dell’appetito per il resto della giornata e, in un periodo di un anno, i dieters che si auto-iniettano liraglutide ogni mattina possono aspettarsi di perdere circa una pietra di peso in più rispetto ai dieters che stanno andando il percorso più tradizionale contando le calorie e prendendo esercizio fisico regolare.

È importante notare, tuttavia, che liraglutide produrrà i migliori risultati quando gli utenti aderiscono a una dieta sana e fanno molto esercizio.

Gli studi dimostrano che liraglutide può aiutare chi è a dieta a ridurre l’apporto calorico del 10%, e i risultati suggeriscono che il calo è abbastanza significativo da produrre perdite di peso molto credibili.

Infatti, i dati disponibili indicano che liraglutide ha il doppio della potenza di Orlistat – attualmente la scelta preferita dai medici di base britannici quando richiedono un aiuto efficace per la perdita di peso per i pazienti che sono così obesi che la loro salute è stata messa in serio rischio.

In termini semplici, liraglutide assiste la perdita di peso assicurando che l’apporto calorico dell’utente sia ridotto abbastanza da incoraggiare il processo di combustione dei grassi.

Secondo Novo Nordisk, raggiunge questo risultato emulando un ormone naturale (GLP-1 umano) che viene prodotto dal corpo ogni volta che si mangia del cibo.

La presenza di questo ormone segnala al cervello che lo stomaco è pieno, quindi la natura di copia-cat del liraglutide inganna con successo il cervello a sopprimere l’appetito.

STUDI CLINICI SU SAXENDA

Diversi studi supportano le capacità di soppressione dell’appetito di liraglutide, ma la sua approvazione come trattamento per l’obesità è dovuta principalmente ai risultati di uno studio clinico che sono stati presentati all’Obesity Week 2014, il secondo congresso annuale dell’American Society for Metabolic and Bariatric Surgery e l’Obesity Society.

I dati raccolti dalla “fase 3a SCALE™ Obesity and Prediabetes trial” hanno mostrato che 9 adulti obesi su 10 hanno perso con successo quantità significative di peso iniettando dosi da 3 mg di liraglutide.

I soggetti del test hanno anche seguito una dieta sana e fatto regolare esercizio fisico, ma il gruppo placebo si è comportato in modo simile e i loro sforzi hanno prodotto risultati inferiori a quelli del gruppo Liraglutide del 9,2%.

Al termine dello studio di 56 settimane i ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di compilare un questionario, e le persone a dieta che avevano iniettato il liraglutide hanno riportato un miglioramento della qualità della vita legata alla salute (HRQoL) e un miglior benessere fisico e mentale.

Il ricercatore dello studio clinico SCALE™, il dottor Ken Fujioka (Dipartimento di nutrizione e ricerca metabolica, Scripps Clinic, La Jolla, California) ha sottolineato l’aumento dei carichi mentali e fisici che possono derivare dall’obesità e ha detto che è “incoraggiante” vedere i benefici che liraglutide può fornire.

EFFETTI COLLATERALI E PROBLEMI DI SALUTE
Nel 2013 un gruppo della Johns Hopkins University School of Medicine ha sollevato preoccupazioni su un possibile legame tra i derivati del GLP-1 e la pancreatite, ma sia la FDA (USA) che l’Agenzia Europea dei Medicinali hanno valutato i dati disponibili e concordato che non c’era “nessuna prova convincente di un aumento del rischio di pancreatite o cancro al pancreas”.

Tuttavia sono stati riportati alcuni effetti collaterali. Questi sono stati invariabilmente di natura lieve, con nausea e diarrea che spiccano come i due effetti collaterali più probabili che gli utenti di liraglutide possono affrontare.

DISPONIBILITÀ – DOVE COMPRARE SAXENENDA (SKINNYJAB)

Anche se Liraglutide ha ottenuto la necessaria approvazione da parte dell’Agenzia Europea dei Medicinali, ed è stato ritenuto un trattamento sicuro ed efficace per la perdita di peso, al momento della scrittura non era chiaro se Novo Nordisk sarebbe riuscita nel suo intento di ottenere l’organismo di razionamento (Nice) per sancire l’uso di Liraglutide come un farmaco su prescrizione disponibile tramite il medico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *