Anche se Qsymia è una pillola di perdita di peso raccomandata dal medico e un farmaco contro l’obesità, non è adatto o disponibile per tutti. Questo articolo dettaglia quali alternative a Qsymia sono disponibili al banco.
Content
Qsymia sopra le alternative da banco – fentermina e topiramato
Qsymia è un farmaco anti-obesità che è disponibile solo per le persone che hanno una prescrizione medica. Anche se Qsymia funziona bene per molte persone, c’è una domanda di alternative da banco.
Migliori alternative a Qysmia (Fentermina e Topiramato)
Le ragioni dietro la richiesta di alternative efficaci a Qsymia sono in parte dovute a problemi di disponibilità, in parte a problemi di idoneità e in parte ai potenziali effetti collaterali.
Molte persone che desiderano usare Qsymia non sono abbastanza in sovrappeso per ottenere una prescrizione. Altri, che sono altrimenti candidati idonei per una prescrizione hanno problemi di salute che rendono il farmaco una scelta povera per loro.
Come tutti i farmaci per la perdita di peso approvati dalla FDA, Qsymia è associato a molti effetti collaterali. Questo mette alcune persone fuori dall’uso e, inutile dirlo, le persone che lo usano e hanno gravi effetti collaterali, spesso considerano che il succo non vale la pena e cercano alternative da banco da usare invece.
Indipendentemente dalle tue ragioni per cercare informazioni su Qsymia e le opzioni da banco che puoi usare invece, questo articolo ti fornirà le risposte che cerchi.
Qsymia è una pillola anti obesità rispettata progettata per aiutare il peso attraverso la soppressione dell’appetito. È una combinazione di fentermina e topiramato.
Cos’è Qsymia e come funziona?
Qsymia è un farmaco per la perdita di peso che fornisce una combinazione di Fentermina e Topiramato.
La fentermina è un farmaco che sopprime l’appetito e che è stato approvato dalla FDA nel 1959 come trattamento dell’obesità a breve termine su prescrizione. Ci sono alternative efficaci alla fentermina che sono ampiamente disponibili.
Il topiramato è un farmaco antiepilettico che viene occasionalmente prescritto come stabilizzatore dell’umore per persone con disturbo bipolare. Ha una serie di effetti collaterali e la perdita di peso è uno di questi.
La società farmaceutica californiana Vivus ha deciso di combinare i due farmaci e il risultato è Qsymia.
Nel 2009, Vivus ha fatto domanda alla FDA per cercare di far approvare Qsymia come farmaco anti-obesità. La FDA ha respinto l’applicazione l’anno successivo a causa di preoccupazioni circa gli effetti collaterali tra cui frequenza cardiaca elevata, eventi cardiovascolari e difetti di nascita.
Anche se questi effetti collaterali rimangono un problema, la FDA ha ceduto e ha dato a Qsymia la sua approvazione nel 2011 quando Vivus ha ripresentato la sua domanda. (http://web.archive.org/web/20160505050439/http://www.fda.gov/NewsEvents/Newsroom/PressAnnouncements/ucm312468.htm)
Gli organismi di regolamentazione in Europa non erano così d’accordo con i difetti del farmaco e hanno rifiutato di approvare il suo uso in Europa. (https://www.ema.europa.eu/en/documents/smop-initial/questions-answers-refusal-marketing-authorisation-qsiva-phentermine/topiramate_en.pdf)
Qsymia sembra sostenere la perdita di peso riducendo l’appetito e aumentando il dispendio energetico. La maggior parte dei prodotti da banco che puoi usare come alternativa a Qsymia forniscono anche questi benefici. Alcuni di loro offrono ulteriori benefici in cima.
La sua capacità di sopprimere l’appetito è dovuta alla fentermina. Il topiramato è responsabile della capacità di Qsymia di aumentare il dispendio energetico, ma i meccanismi con cui ottiene questo non sono chiari.
Controllando l’appetito, Qsymia rende più facile mangiare porzioni più piccole di cibo e/o mangiare meno frequentemente senza sentire la fame. Quando si fanno scelte alimentari sensate, questo aiuta a creare un deficit energetico nel corpo. Questo lo costringe a iniziare a bruciare i grassi.
Aumentando il dispendio energetico (anche a riposo), il farmaco aumenta il deficit energetico, causando una maggiore necessità di bruciare i grassi.
Qysmia Uso corretto e limitazioni
Qsymia è un farmaco orale che si prende una volta al giorno. Devi usarlo insieme a una dieta ipocalorica e all’esercizio fisico. Le prescrizioni sono rilasciate con la consapevolezza che questo sarà il caso.
Come con tutte le pillole di dieta, siano essi farmaci di prescrizione integratori si acquista over-the-counter, Qsymia assiste gli sforzi si sta già facendo con la dieta e l’esercizio. Non può sostituirli.
I nuovi utenti prendono una capsula da 23 mg ogni mattina. La dose aumenta a 46 mg dal 15° giorno in poi.
Dopo 12 settimane di utilizzo, il tuo medico valuterà i tuoi progressi. Se non sei riuscito a perdere almeno il 3% del tuo peso corporeo, il medico annullerà la prescrizione.
Qsymia ammissibilità (chi può acquistarlo su prescrizione)
Ci sono molti fattori che entrano in gioco per quanto riguarda la distribuzione di Qsymia. Alcuni di essi sono geografici, altri sono legati ai tuoi criteri fisici.
Qsymia non è disponibile in Canada, nel Regno Unito o in tutta Europa. A volte è disponibile in Italia, ma solo su prescrizione
Né è disponibile in Australia. Questo è piuttosto sorprendente perché i relativi organi di governo permettono ai medici di prescrivere Phentermine ai pazienti che sono obesi e soddisfano determinati criteri fisici, tra cui un indice di massa corporea (BMI) sufficientemente alto.
L’unica differenza è il nome. In Australia, la fentermina è distribuita con il marchio Duromine.
Il topiramato è anche disponibile su prescrizione. I medici australiani lo usano principalmente come anticonvulsivo, ma lo prescrivono anche off-label per trattare l’obesità quando altre alternative sono contraddette o si sono dimostrate inefficaci.
Tuttavia, è un caso dell’uno o dell’altro, il farmaco combinato non è sanzionato per l’uso come trattamento dell’obesità per le persone che vivono in Australia.
Negli Stati Uniti, Qsymia è stato approvato come farmaco per la perdita di peso nel 2012. Tuttavia, la FDA si aspetta che i medici aderiscano a severe linee guida riguardanti la sua distribuzione. La maggior parte di esse riguarda l’IMC.
Se il tuo IMC è inferiore a 27, non sarà in grado di ottenere una prescrizione.
Se il tuo BMI è 27-30, Qsymia può essere disponibile per voi, ma solo se avete almeno un altro peso – condizione medica correlata.
Con un BMI di 30 o superiore, la necessità di una condizione associata non è più necessaria, ma le prescrizioni sono ancora emesse a discrezione del medico.
Se il medico ritiene che il farmaco possa causare più danni che benefici, non prescriverà Qsymia.
Quando si è consapevoli di tutta la burocrazia che circonda una prescrizione Qsymia diventa più facile capire la domanda di alternative da banco.
Chi non dovrebbe usare Qsymia
Come per qualsiasi farmaco, Qsymia non è adatto a tutti. Se hai meno di 18 anni, non sarai in grado di ottenere una prescrizione.
Qsymia pone una potenziale minaccia di danno fetale quindi non è adatto per le donne che sono incinte. Se sospetti di essere incinta o stai cercando di diventarlo, dovrai informare il tuo medico.
Qsymia è anche inadatto per le persone che hanno una storia di depressione. Anche se la condizione è sotto controllo, il farmaco può causare il suo ritorno. Può anche causare lo sviluppo di ulteriori disturbi dell’umore.
Se hai una storia di pensieri suicidi, Qsymia non sarà un’opzione adatta a te.
Altre condizioni mediche che potrebbero rendere Qsymia non adatto a te includono:
- Glaucoma
- Diabete
- calcoli renali
- convulsioni o epilessia
- Bassa densità minerale ossea
- Tiroide iperattiva
Qsymia può anche causare problemi se lo usi insieme ad alcuni farmaci tra cui alcuni sedativi e sonniferi. Può essere necessaria una cura extra se si stanno usando anticonvulsivanti o stabilizzatori dell’umore e non si dovrebbe usare entro 14 giorni di trattamenti con antidepressivi MAOI.
Se hai dei dubbi sull’idoneità del farmaco, è importante discutere le tue preoccupazioni con il tuo medico prima di accettare una prescrizione di Qsymia.
Qsymia Effetti collaterali
Qsymia può presentare alcuni effetti collaterali molto indesiderati tra cui:
- Gonfiore della lingua, delle labbra e del viso
- Dolore agli occhi e/o improvvisi problemi di visione
- Difficoltà di respirazione
- Battito cardiaco martellante/fluttuante
- Difficoltà di concentrazione
- Problemi di memoria
- Disturbo della parola
- Convulsioni
- Vertigini
- Sete estrema
- Jitters
- Basso livello di zucchero nel sangue
- Problemi di sonno
- Mal di testa
- Costipazione
- bocca secca
- Sensazioni di formicolio
Inutile dire che le persone che sperimentano alcune delle reazioni negative più spaventose possono essere molto desiderose di trovare una buona alternativa da banco al Qsymia.
Qsymia alternativa è possibile acquistare da banco (senza prescrizione)
Se Qsymia non è disponibile per te, non è adatto, o ha causato effetti collaterali, non è la fine del mondo. Ci sono diverse alternative. Sfortunatamente, tutte le pillole dietetiche su prescrizione, come Phentermine e Orlistat (o Alli), hanno restrizioni simili a quelle di Qsymia.
Tuttavia, ci sono alcune ottime pillole dimagranti che puoi comprare da banco e usare al posto di Qsymia. PhenQ e Leanbean sono due delle migliori.
Entrambe le opzioni sopprimono l’appetito e aumentano il dispendio energetico in modo simile a Qsymia. Offrono anche un supporto aggiuntivo in altre aree. Nessuno dei due ha la reputazione di causare effetti collaterali ed entrambi hanno garanzie di rimborso.
Come è la tendenza crescente con i migliori integratori di perdita di peso in questi giorni, PhenQ e Leanbean sono vegani al 100%.
Crediamo che PhenQ sia la migliore alternativa a Qsymia. Offre un livello fenomenale di supporto alla perdita di peso, ma ha un po’ di caffeina al suo interno. Sappiamo che alcune persone preferiscono perdere peso senza stimolanti, quindi raccomandiamo Leanbean come seconda scelta.
Come una valida alternativa da banco a Qsymia, Leanbean si avvicina a PhenQ ed è privo di stimolanti.
1. Alternativa: PhenQ
Come suggerisce il nome, PhenQ è stato sviluppato per essere un’alternativa sicura alla fentermina. Con una combinazione di risultati veloci e nessun effetto collaterale noto, è stato un successo istantaneo con i dieters di tutto il mondo.
Più di 190.000 persone hanno già perso peso con PhenQ. È spesso considerata la pillola dietetica numero 1 al mondo e questa non è una tendenza che probabilmente cambierà presto.
Qsymia sopprime l’appetito usando il farmaco fentermina. PhenQ lo fa utilizzando un estratto di cactus che è delicato sul corpo e supporta ulteriormente la perdita di peso riducendo la quantità di calorie che il tuo corpo può ottenere dai grassi alimentari.
Qsymia aumenta il dispendio calorico usando il Topiramato. PhenQ ti aiuta a bruciare calorie extra utilizzando un potente estratto di capsico che vanta comprovate capacità di aumentare il metabolismo e riduce anche la fame.
PhenQ fornisce anche un ingrediente all’avanguardia chiamato a-Laceys Reset che ti aiuta a bruciare i grassi senza perdita di massa muscolare.
La caffeina in PhenQ dà al metabolismo un’ulteriore spinta mentre aiuta a prevenire l’affaticamento legato alla dieta.
PhenQ fa tutto ciò che può fare Qsymia senza le restrizioni e i potenziali effetti collaterali.
2. Alternativa: Leanbean
Se vuoi una buona alternativa a Qsymia che non contiene caffeina o altri stimolanti, Leanbean è la migliore opzione da scegliere.
Originariamente era il segreto delle top model di fitness. Ora è commercializzato come pillola dietetica per le donne e, anche se è senza dubbio il miglior bruciagrassi femminile sul mercato, nulla vieta che anche gli uomini lo usino.
Leanbean è un’opzione particolarmente buona se hai un bisogno maggiore di controllo della fame che di bruciare i grassi, perché contiene una migliore linea di soppressori dell’appetito rispetto a qualsiasi altra pillola dietetica nel mondo.
C’è una ragione per questo. Le donne sono più suscettibili alla fame rispetto agli uomini. Ma non facciamo i sessisti, anche molti uomini hanno molta fame.
Il principale spezza-fame in Leanbean è il glucomannano. Si tratta di un estratto di radice che si gonfia nello stomaco e lo fa sentire pieno. L’Autorità europea per la sicurezza alimentare ha testato le capacità del glucomannano e concorda che è un soppressore naturale dell’appetito che funziona.
Invece di usare la caffeina, Leanbean usa le vitamine B e la curcuma.
Le vitamine B aiutano ad estrarre energia dal cibo. Anche la curcuma aumenta l’energia. Migliora anche il dispendio calorico aumentando la termogenesi.
Come PhenQ, Leanbean fa le stesse cose che fa Qsymia e altre ancora.
Pensieri finali sui sostituti di Qsymia
Qsymia è un farmaco efficace per la perdita di peso, ma i problemi con gli effetti collaterali e i problemi di disponibilità hanno creato una domanda di buone alternative da banco.
La migliore alternativa è senza dubbio PhenQ, ma Leanbean arriva secondo e passa in testa se preferisci perdere peso con integratori senza stimolanti.
Entrambe le alternative offrono benefici di più ampia portata rispetto a Qsymia. Questo non è un male. Perdere peso è un gioco difficile. La maggior parte delle persone ha bisogno di tutto il supporto possibile se vuole giocare la partita della perdita di peso e vincere.
Oltre ad essere meno duri di Qsymia, PhenQ e Leanbean sono anche molto più economici da usare. Anche una bassa dose di Qsymia può costare fino a 120 euro. Le nostre due alternative costano circa la metà. E non dimentichiamo che hanno garanzie di rimborso. Questo è qualcosa che non si ottiene mai con i farmaci da prescrizione.